L'automazione porta significa che la porta si apre in modo automatico senza che l'utente debba toccarla per aprirla e per chiuderla.
Scorri per saperne di più
Le porte automatiche sono utili in una grande varietà di ambienti per molti motivi diversi. Uno dei motivi più comuni per installarli è migliorare l’accessibilità e la mobilità in un edificio. Per gli utenti su sedia a rotelle o altre persone con mobilità limitata (come persone disabili, anziani, che spingono una carrozzina o trasportano carichi pesanti), una porta automatica rende notevolmente più semplice entrare e uscire da un edificio. Anche l’igiene è un fattore comune. Immagina quante persone toccano ogni giorno la maniglia di una porta in un edificio affollato. Negli ambienti in cui l’igiene è una priorità, come ospedali, laboratori e case di cura, le porte automatiche possono eliminare il rischio di contaminazione attraverso la condivisione delle superfici.
Esistono molti tipi diversi di porte automatiche, ciascuna adatta a particolari ambienti e tipologie di edifici.
Esistono tre tipologie principali di automazione per porte. Decidere quale sia appropriato per un progetto dipende dai requisiti di sicurezza, dalle esigenze dell’utente e dall’ambiente fisico in cui è installata la porta.
DIGIWAY è una soluzione di automazione flessibile e affidabile per porte a battente.
Completamente personalizzabile e con programmazione remota assistita da smartphone, DIGIWAY semplifica l’installazione e la manutenzione. Soluzione flessibile, gli operatori DIGIWAY possono essere installati sia su porte singole che doppie, nonché su porte interne ed esterne
Esistono due versioni degli operatori DIGIWAY: il Plus e lo Spring Return. È importante scegliere il tipo giusto di automatismo per porte per il tuo progetto.