Scorri per saperne di più
Cosa c’è di più importante della sostenibilità del nostro pianeta? In CDVI ci impegniamo a fare cambiamenti reali nel modo in cui facciamo le cose. Lo facciamo per ridurre il nostro impatto sull’ambiente e creare un piano aziendale sostenibile per il futuro. Leggi il nostro blog sui modi in cui lavoriamo per fare la differenza oggi e domani.
Stiamo apportando cambiamenti in tutta la nostra attività, da grandi cose come la scelta di fornitori più rispettosi dell’ambiente per le nostre materie prime a piccole cose come la raccolta differenziata dei rifiuti nel nostro ufficio. Perché se lavoriamo tutti insieme per fare scelte più responsabili, possiamo controllare il cambiamento climatico e proteggere il nostro pianeta.
#cdvigoesgreen
Dalla selezione di nuove materie prime ecocompatibili all’aggiornamento dei processi di produzione, apportiamo costantemente modifiche per migliorare la sostenibilità dei nostri prodotti. Abbiamo eliminato le sostanze nocive, scelto selettivamente i fornitori e progettato nuovi prodotti che contribuiscono alla riduzione degli sprechi di plastica. Il team CDVI si impegna ad essere un produttore responsabile. È un lavoro senza fine. Ma siamo pronti e orgogliosi di intraprendere un viaggio più verde.
I profili in alluminio e le maniglie sono realizzati in alluminio con installati all’interno gli elettromagneti Formano una soluzione di chiusura sicura ed attraente. Abbiamo completamente rivisto l’intero processo produttivo di questa linea di prodotti, dalle materie prime all’imballaggio e al trasporto. Un semplice cambiamento, come la scelta di un nuovo fornitore di alluminio, ci fa risparmiare più di 450 tonnellate di CO2 all’anno.
Il Gruppo CDVI produce e vende più di 1000 tipologie di prodotti in tutto il mondo. Ciò significa che dobbiamo produrre la documentazione per supportare tutti questi prodotti: schede tecniche, guide all’installazione, guide per l’utente e altro ancora. In passato stampavamo di tutto, il che significava molta carta sprecata.
Ora tutta la nostra documentazione è disponibile online. Stampiamo i manuali solo quando necessario e abbiamo limitato le dimensioni dei manuali nella confezione del prodotto. In alcuni casi, come con i nostri lettori di impronte digitali, abbiamo dismesso del tutto di stampare manuali. Invece, i prodotti vengono consegnati in una confezione con un codice QR. L’installatore o il cliente deve solo scansionare il codice QR per accedere a un file protetto contenente tutti i documenti necessari.
I nostri impianti di assemblaggio dei prodotti in Francia ( Bury ) sono siti di grandi dimensioni. A causa delle macchine in loco, le fabbriche richiedono un’illuminazione permanente durante il giorno per motivi di sicurezza. Ciò significa che il nostro consumo di energia per l’illuminazione è molto elevato.
Poiché non possiamo ridurre il tempo che dedichiamo all’illuminazione completa delle fabbriche, stiamo investendo nel passaggio all’illuminazione al 100% a LED. Rispetto all’illuminazione al neon esistente, questo semplice cambiamento ridurrà il consumo energetico del 50% all’anno.