Come possono le istituzioni sanitarie migliorare l’accessibilità e il libero flusso del traffico, garantendo al contempo la solida sicurezza necessaria all’interno dei loro edifici? Ospedali, case di cura e altri ambienti sanitari devono gestire efficacemente il traffico elevato di personale e pazienti, che possono avere problemi di salute che ne limitano la mobilità, oltre a mantenere pratiche igieniche infallibili. La sicurezza fisica e il benessere delle persone sono di primaria importanza nel settore sanitario e i sistemi di accesso e di entrata devono contribuire al rispetto di standard rigorosi.
Privilegiando la facilità d’uso e abbracciando l’evoluzione della tecnologia, le soluzioni CDVI sono ideali per rispondere alle sfide di accesso spesso affrontate nelle strutture sanitarie. I prodotti touchless e radiocomandati riducono il contatto fisico tra le persone e l’ambiente, promuovendo una buona igiene. L’automazione delle porte migliora il flusso del traffico per le persone di tutti i livelli di mobilità, mentre il controllo degli accessi online consente la flessibilità e la scalabilità necessarie per gestire requisiti complessi in termini di personale e di permessi di ingresso.
Come funziona
Come funziona
Le strutture sanitarie utilizzano combinazioni di controllo degli accessi, automazione delle porte e soluzioni di chiusura. L’aggiunta di accessori di sistema contact-free consente di ridurre il contatto fisico e le superfici condivise, migliorando le pratiche igieniche.
Il controllo accessi ATRIUM offre fino a 1.000 livelli di accesso e la scalabilità per alimentare fino a 500 porte e 10.000 utenti. Grazie al software di gestione e al Floorplan Manager incluso gratuitamente, ATRIUM offre un’eccellente visibilità sull’intero sito. Combinandolo con lettori di schede, tastiere o sistemi di sicurezza biometrici, si ottiene un sistema efficiente e senza soluzione di continuità. Inoltre, l’SDK (Software Development Kit) aperto di ATRIUM facilita l’integrazione con i sistemi esistenti.
L’igiene è una priorità nel settore sanitario. Senza compromettere l’efficienza del traffico o la sicurezza dell’edificio, è possibile ottenere un accesso touchless sicuro con dispositivi di attivazione a infrarossi, automazione delle porte o dispositivi abilitati Bluetooth.