Il controllo degli accessi negli uffici e in altri locali commerciali è sempre stato una priorità e una sfida. La protezione di beni, dati e persone è essenziale per la crescita di un’azienda e per la fiducia dei dipendenti. Poiché il tradizionale afflusso e deflusso di lavoratori alle 9.00 e alle 17.00 ha gradualmente lasciato il posto a modalità di lavoro più flessibili, anche i sistemi di sicurezza hanno dovuto evolversi.
I sistemi di ingresso per gli edifici commerciali devono offrire una solida sicurezza e la flessibilità necessaria per accogliere impiegati, personale, clienti, candidati e visitatori per un ampio periodo di tempo. E i responsabili della sicurezza non devono pensare solo alla porta d’ingresso; molto spesso, persone diverse hanno bisogno di permessi di accesso diversi per determinati piani o stanze, a seconda del loro ruolo.
Soluzioni affidabili e flessibili
Poiché abbiamo posto la semplicità d’uso al centro del sistema, il controllo accessi ATRIUM di CDVI è la soluzione ideale per uffici ed edifici commerciali. Con una scalabilità fino a 500 porte e 10.000 utenti, ATRIUM soddisfa le esigenze di aziende grandi e piccole.
Il controllo degli accessi per gli uffici deve far parte di una strategia globale per l’edificio. Con le integrazioni di TVCC e ANPR ora disponibili, è possibile creare un sistema sofisticato per l’intero sito. Gli utenti non devono ricordare un codice a tastiera per il parcheggio, una tessera a strisciamento per la porta d’ingresso e una password diversa per la palestra in sede: con ATRIUM, potete offrire agli utenti la massima sicurezza. Rilasciate a ogni utente un’unica credenziale, sotto forma di tessera, tag o smartphone, e assegnatela a tutte le aree a cui deve accedere. Aggiungete la targa dell’auto al profilo dell’utente e il gioco è fatto. Un controllo degli accessi semplice e senza problemi.
La biometria: un ulteriore livello di sicurezza
Nei sistemi di controllo degli accessi la convenienza la fa da padrona. Più un sistema è facile da navigare per gli utenti, maggiore è la conformità e migliori sono i risultati. Sebbene portare con sé una credenziale di accesso sotto forma di tessera o tag o incorporarla nello smartphone sia effettivamente comodo, vi sono comunque dei rischi associati. Tutti questi oggetti potrebbero essere smarriti, rubati o danneggiati, impedendo all’utente di accedere all’edificio e creando potenziali violazioni della sicurezza.
I sistemi di sicurezza biometrici non sono più limitati ai film di Hollywood e alle agenzie governative segrete. Il riconoscimento delle impronte digitali, del volto e dell’iride sta diventando sempre più popolare in un’ampia gamma di ambienti, compresi gli uffici commerciali. Non si può dimenticare di portare al lavoro il proprio volto o le proprie dita come si farebbe con una credenziale fisica, ed è estremamente improbabile che vengano persi o rubati.
Integrazione perfetta nel controllo accessi per le aziende
Il controllo accessi ATRIUM offre un’integrazione nativa con i nostri lettori biometrici di impronte digitali ievo. L’integrazione consente alle sedi che gestiscono un sistema ATRIUM di incorporare senza problemi i lettori di impronte digitali ievo nel sistema. Gli utenti hanno i dati delle loro impronte digitali registrati come credenziali di accesso all’interno di ATRIUM; quando presentano il dito al lettore ievo, il sistema identifica l’utente in ATRIUM e quindi concede o nega l’accesso in base ai diritti di ingresso dell’utente.