Scorri per saperne di più
Una delle sfide più grandi con cui il nostro settore deve costantemente confrontarsi è come raggiungere un equilibrio tra sicurezza e protezione. Come si fa a mantenere gli occupanti al sicuro in caso di emergenza senza compromettere la sicurezza di un edificio? Questo conflitto si manifesta spesso nelle discussioni tra prodotti fail-safe e prodotti fail-safe. È importante che gli installatori comprendano dove ciascun tipo è più adatto all’uso.
Mentre cerchi di acquistare nuovo hardware o sostituire i prodotti più vecchi in un edificio, potresti chiederti quale sia la differenza tra serrature antipanico e serrature di sicurezza. Ecco tutto quello che devi sapere per proteggere la tua struttura.
Fail safe ANTIPANICO significa che la serratura si apre quando l’alimentazione viene a mancare. Le serrature di sicurezza vengono utilizzate principalmente per garantire un’uscita sicura in caso di emergenza, poiché se viene interrotta l’alimentazione, la porta si sblocca automaticamente e consentirà alle persone di uscire.
Fail secure SICUREZZA significa che la serratura si apre quando viene data l’alimentazione. In caso di interruzione di alimentazione, la porta rimarrà quindi chiusa e manterrà protetti i beni all’interno.
Nel caso in cui la tua azienda subisca un’interruzione di corrente, le serrature di sicurezza si bloccheranno automaticamente quando viene a mancare la corrente. Queste serrature necessitano di energia elettrica per aprire o sbloccare la porta ed è il metodo più comunemente utilizzato per molti sistemi di controllo degli accessi. Se desideri proteggere le tue risorse, puoi pensare alle serrature di sicurezza come un’opzione affidabile per proteggere beni e persone, mantenendo le risorse al sicuro dagli intrusi durante le interruzioni di corrente.
Le serrature antipanico FAIL SAFE si aprono quando viene a mancare alimentazione, queste serrature vengono utilizzate per garantire le uscite di emergenza. Le serrature antipanico sono ampiamente utilizzate nei luoghi in cui la sicurezza della vita è una priorità. In caso di emergenza, la corrente viene interrotta e le porte possono aprirsi liberamente, consentendo alle persone all’interno di lasciare l’edificio in sicurezza. Per questo motivo, le serrature antipanico generalmente non sono consigliate per le porte che proteggono apparecchiature o beni.
Le serrature elettromagnetiche sono generalmente antipanico.
Gli incontri elettrici sono disponibili con blocco senza alimentazione o blocco con alimentazione, sicurezza o antipanico.
Gli elettromagneti si bloccano e tengono chiusa la porta solo quando vengono alimentati ( antipanico )