logo
Contattaci Contattaci

Cosa significa Fail Safe e Fail Secure?

Una delle sfide più grandi con cui il nostro settore deve costantemente confrontarsi è come raggiungere un equilibrio tra sicurezza e protezione. Come si fa a mantenere gli occupanti al sicuro in caso di emergenza senza compromettere la sicurezza di un edificio? Questo conflitto si manifesta spesso nelle discussioni tra prodotti fail-safe e prodotti fail-safe. È importante che gli installatori comprendano dove ciascun tipo è più adatto all’uso.

Mentre cerchi di acquistare nuovo hardware o sostituire i prodotti più vecchi in un edificio, potresti chiederti quale sia la differenza tra serrature antipanico e serrature di sicurezza. Ecco tutto quello che devi sapere per proteggere la tua struttura.

Fail safe ANTIPANICO significa che la serratura si apre quando l’alimentazione viene a mancare. Le serrature di sicurezza vengono utilizzate principalmente per garantire un’uscita sicura in caso di emergenza, poiché se viene interrotta l’alimentazione, la porta si sblocca automaticamente e consentirà alle persone di uscire.

Fail secure SICUREZZA significa che la serratura si apre quando viene data l’alimentazione. In caso di interruzione di alimentazione, la porta rimarrà quindi chiusa e manterrà protetti i beni all’interno.

Fail Secure Serrature

Nel caso in cui la tua azienda subisca un’interruzione di corrente, le serrature di sicurezza si bloccheranno automaticamente quando viene a mancare la corrente. Queste serrature necessitano di energia elettrica per aprire o sbloccare la porta ed è il metodo più comunemente utilizzato per molti sistemi di controllo degli accessi. Se desideri proteggere le tue risorse, puoi pensare alle serrature di sicurezza come un’opzione affidabile per proteggere beni e persone, mantenendo le risorse al sicuro dagli intrusi durante le interruzioni di corrente.

Le serrature elettriche la maggior parte sono FAIL SECURE in Sicurezza

Serrature antipanico Fail Safe

Le serrature antipanico FAIL SAFE si aprono quando viene a mancare alimentazione, queste serrature vengono utilizzate per garantire le uscite di emergenza. Le serrature antipanico sono ampiamente utilizzate nei luoghi in cui la sicurezza della vita è una priorità. In caso di emergenza, la corrente viene interrotta e le porte possono aprirsi liberamente, consentendo alle persone all’interno di lasciare l’edificio in sicurezza. Per questo motivo, le serrature antipanico generalmente non sono consigliate per le porte che proteggono apparecchiature o beni.

Le serrature elettromagnetiche sono generalmente antipanico.

Fermi Elettromagnetici di alta qualità con LED di stato ad alta risoluzione e visione

Quale hardware è disponibile?

Serrature Incontri Elettrici e Elettropistoni

Gli incontri elettrici sono disponibili con blocco senza alimentazione o blocco con alimentazione, sicurezza o antipanico.

Serrature Elettromagnetiche

Gli elettromagneti si bloccano e tengono chiusa la porta solo quando vengono alimentati ( antipanico )

A closeup of a man sitting in front of a laptop holding and using a mobile phone to contact technical support

Non sei sicuro di cosa sia giusto per il tuo progetto?

Mettiti in contatto con il nostro team. Con la loro vasta esperienza nel settore della sicurezza, ti aiuteranno a scegliere la soluzione giusta per il tuo progetto.