logo
Contattaci Contattaci

I sistemi di controllo degli accessi e l’automazione delle porte sono partner perfetti. Ciascuno migliora le funzioni dell’altro. Insieme, rendono l’ingresso e l’uscita dagli edifici più semplice e sicuro per tutti. Il controllo degli accessi generalmente si concentra sulle serrature di una porta. Questi sistemi garantiscono che solo le persone autorizzate possano sbloccare una porta riservata e ottenere l’accesso. L’automazione delle porte è più una questione di comodità. Le porte automatiche fanno sì che gli utenti non debbano toccare, spingere, tirare o far scorrere le porte per entrare; la porta lo fa per loro.

Perché il controllo accessi e l’automazione delle porte sono dei buoni partner?

Per gli utenti finali in luoghi come edifici per uffici, università e istituti sanitari, è una battaglia costante per trovare il giusto equilibrio tra sicurezza e comodità. Nessuno vuole che ci vogliano cinque minuti per far entrare una persona autorizzata nell’edificio. Ma allo stesso tempo, tutti vogliono essere certi che i livelli di sicurezza siano elevati e che persone non autorizzate non si aggirino nei locali. La combinazione del controllo degli accessi e dell’automazione delle porte aiuta a trovare una felice via di mezzo.

Controllo accessi e automazione porte la rivoluzione nella sicurezza

Aumenta la sicurezza con il controllo degli accessi

I sistemi di controllo degli accessi migliorano la sicurezza automatizzando il processo di identificazione che decide chi far entrare e chi escludere. Il sistema mantiene un database di utenti validi e le persone devono dimostrare di essere presenti in quel database per ottenere l’accesso. Lo dimostrano con qualche tipo di credenziale. Esiste un’ampia gamma di tipi di credenziali, dalle tradizionali carte magnetiche e codici tastiera fino ai dati biometrici high-tech come le impronte digitali e i modelli dell’iride. È un errore comune pensare che le porte automatiche aiutino solo le persone disabili. In realtà, tutti traggono vantaggio quando è più facile e veloce per le persone entrare e spostarsi in un edificio.

Vantaggi dell’integrazione del controllo accessi e dell’automazione delle porte

Quando integri il controllo degli accessi e l’automazione delle porte, ottieni il meglio da entrambi i mondi. Ti stai assicurando che solo le persone autorizzate possano entrare in una zona sicura, ma stai anche offrendo loro un’esperienza comoda e senza sforzo. Ulteriori vantaggi di questa integrazione includono:

A closeup of a man sitting in front of a laptop holding and using a mobile phone to contact technical support

Puoi essere il primo a saperlo

Iscriviti alla nostra newsletter e sarai il primo a conoscere i nostri ultimi prodotti, annunci, offerte e seminari.