logo
Contattaci Contattaci

L’obiettivo di un sistema di controllo degli accessi è limitare chi si trova, dove e quando all’interno di un edificio. Se il tuo edificio ha più piani, il tuo ascensore dovrebbe far parte di quel sistema. Non tutti gli edifici sono dotati di comode porte che separano gli ascensori dalle aree riservate. Se i permessi di accesso sono organizzati per piano, non vorrai che le persone escano dall’ascensore per dirigersi in un’area in cui non dovrebbero trovarsi. Fortunatamente, con il controllo degli accessi ATRIUM, l’integrazione degli ascensori è resa semplice.

I vantaggi dell’integrazione dei controlli dell’ascensore

Un edificio più integrato è un edificio più sicuro. Quanti più sistemi lavorano insieme, tanto più facile sarà monitorarli tutti contemporaneamente. Se i tuoi dati sono isolati e i sistemi di costruzione sono indipendenti, è necessario uno sforzo manuale molto maggiore per tenere tutto sotto controllo. Il controllo degli ascensori migliora la sicurezza degli edifici a più piani. Garantisce che alle persone non venga semplicemente impedito di accedere alle stanze in cui non sono autorizzate, ma che non possano nemmeno accedere all’intero piano.

Come funziona il controllo dell’ascensore in ATRIUM

Come funziona il controllo dell’ascensore in ATRIUM Per incorporare il controllo degli ascensori nel vostro sistema di controllo accessi ATRIUM, avete bisogno di:

L’A22-EC è solo il controller ATRIUM standard con un aggiornamento del firmware che lo converte in una versione EC (Elevator Control). È possibile ottenere il firmware dal nostro sito Web o dal nostro team di supporto tecnico. I moduli di controllo dell’ascensore sono collegati al controller ATRIUM in una formazione a catena.

Controllo accessi agli ascensori

Controllo capienza della cabina ascensore in ATRIUM

Il numero totale di piani che possono essere gestiti in ATRIUM è 256. Sono tre volte e mezzo i piani all’interno di The Shard!

Ciascun controller ATRIUM A22-EC aggiunge due cabine dell’ascensore al sistema. Le cabine possono coprire 64 piani ciascuna, per un totale di 128 piani per controller. È possibile aggiungere fino a 49 ulteriori centraline A22-EC per aumentare il numero di cabine disponibili, ma il numero totale di piani gestiti non può superare 256.

Reporting sulle destinazioni dei piani

Il controllo dell’ascensore con ATRIUM offre un modulo di reporting della destinazione (DRM) opzionale. Questo modulo aggiuntivo è progettato per eliminare il tailgating nelle cabine dell’ascensore. Migliora inoltre i dati forniti dal sistema per il monitoraggio della sicurezza.

Senza il DRM, quando un utente scansiona la propria carta per accedere all’ascensore, ogni piano a cui ha il permesso di accesso è disponibile. Rimangono tutti disponibili per cinque secondi. Il registro eventi del controller mostrerà un evento di accesso concesso, ma non registrerà a quale piano è stato effettuato l’accesso.

Al contrario, quando viene aggiunto il DRM, il controller registrerà quale utente ha avuto accesso all’ascensore e in quale piano è entrato. Una volta selezionato un piano, tutti i pulsanti degli altri piani si disattivano. Per selezionare un altro piano è necessario presentare nuovamente la tessera al lettore.

Il modulo DRM opzionale per ATRIUM si chiama CAA482P.

Integrazione del controllo ascensore nel vostro sistema di controllo degli accessi

Se stai installando il controllo degli accessi in un edificio dotato di ascensori, è sempre una buona idea integrare i controlli degli ascensori. La combinazione dei sistemi di gestione degli edifici significa migliore visibilità e maggiore sicurezza. Se hai bisogno di consigli o aiuto con un sistema di controllo per ascensori, il nostro team di supporto tecnico è a tua disposizione.

Contattaci tramite telefono o e-mail e saremo felici di rispondere alle esigenze del vostro progetto.

A closeup of a man sitting in front of a laptop holding and using a mobile phone to contact technical support

Puoi essere il primo a saperlo

Iscriviti alla nostra newsletter e sarai il primo a conoscere i nostri ultimi prodotti, annunci, offerte e seminari.