logo
Contattaci Contattaci

Cos’è un fermo elettromagnete a basso consumo?

Le serrature elettromagnetiche sono costituite da due componenti principali: un elettromagnete e una piastra dell’armatura. La piastra dell’armatura è generalmente fissata all’anta della porta, mentre il magnete è fissato al telaio della porta.

Il magnete genera un campo magnetico solo quando gli viene applicata energia elettrica. Quando ciò accade, il potente campo magnetico tiene saldamente insieme la piastra dell’armatura e il magnete. Quando l’alimentazione è spenta, non c’è attrazione magnetica e la piastra dell’armatura viene rilasciata dalla superficie del magnete. La nuova gamma CDVI di maglock a basso consumo utilizza meno energia elettrica per generare lo stesso campo magnetico.

Vantaggi dei Fermi Elettromagnetici a basso consumo

Per loro natura, le serrature elettromagnetiche sono a prova di guasto. Quando proteggono una porta verso un’area riservata, la porta è chiusa a chiave per la maggior parte del tempo. Ciò significa che è necessario applicare energia per la maggior parte del tempo per mantenere attivo il campo magnetico e mantenere la porta chiusa. Quando qualcuno presenta una credenziale valida, l’alimentazione viene temporaneamente interrotta e il magnete si rilascia.

A causa di questo meccanismo di bloccaggio a prova di guasto, i fermi elettromagnetici richiedono energia elettrica per la maggior parte del tempo. Basso consumo significa che gli elettromagneti sono progettati per utilizzare meno energia elettrica (watt), senza compromettere la sicurezza e la forza di ritenuta della serratura.

Un fermo elettromagnetico che richiede meno elettricità per funzionare utilizza meno energia. Utilizzare meno energia significa ridurre le emissioni di carbonio, nonché costi di gestione inferiori. Tutti sono vincitori!

Quanto potresti risparmiare con i fermi elettromagnetici a basso consumo?

Esempio: il V3SR

La serratura elettromagnetica V3SR è uno dei nostri modelli più apprezzati. Con una forza di tenuta di 300 kg, monitoraggio in tempo reale con indicatore di stato a LED, è ideale per un’ampia gamma di progetti. Il vecchio V3SR Il vecchio V3SR aveva un consumo energetico nominale di 500 mA quando alimentato a 12 V CC. Ciò equivale a 6 Watt (o 0,006 kilowatt).

Per questo esempio, supponiamo che il fermo elettromagnetico venga alimentato per 24 ore al giorno. In realtà, probabilmente non sarà così. Ogni volta che qualcuno varca la porta, la corrente verrà interrotta per un breve periodo di tempo. Ma giusto per rendere questo esempio semplice, ci limiteremo a 24 ore. Consumo di 0,006 kW per un giorno intero.

Il nuovo V3SR, quando sarà alimentato a 12Vdc, ha un consumo di 290mA. Equivale a 3,48 Watt o 0,00348 kW. ( consumo di energia in meno di circa il 42% rispetto ai tradizionali presenti nel mercato )

Ciò si traduce in una riduzione del 42% dei costi energetici. Non male, eh?

Risparmiare energia aiuta il pianeta, Passare ai fermi elettromagnetici a basso consumo non ti fa solo risparmiare denaro, ma riduce anche emissione di carbonio.

Per un solo fermo elettromagnetico, il vecchio V3SR utilizzerebbe circa 52,5 kilowatt all’anno (per un utilizzo 24 ore su 24, 7 giorni su 7). La nuova versione consuma solo 30,5 kilowatt. Il V3SR viene fornito con 10 anni di garanzia.

In un edificio di medie dimensioni con 50 fermi elettromagneteci installati, risparmieresti più di 11.000 KW di energia nel corso della vita del prodotto. Si tratta di energia sufficiente per alimentare ininterrottamente un televisore LCD per 2.628 ore, ovvero 109 giorni!

A closeup of a man sitting in front of a laptop holding and using a mobile phone to contact technical support

Puoi essere il primo a saperlo

Iscriviti alla nostra newsletter e sarai il primo a conoscere i nostri ultimi prodotti, annunci, offerte e seminari.