Scopri come rendiamo i profili architettonici i più ecologici al mondo.
Scorri per saperne di più
I profili architettonici sono in alluminio e servono per installare serrature elettromagnetiche. Gli elettromagneti sono montati sul lato del telaio della porta, mentre le piastre di ancoraggio sono montate sull’anta della porta come parte di una elegante e attraente maniglia in alluminio.
Quando l’elettromagnete è attivato, la piastra di ancoraggio e i magneti si tengono l’un l’altro, mantenendo la porta sicura. Le serrature magnetiche installate nella parte superiore del telaio di una porta presentano il rischio di piegare, disallineare o danneggiare la porta a causa di persone che forzano o prendono a calci la porta dal basso. Con i profili in alluminio, la forza delle serrature magnetiche viene distribuita sul lato lungo della porta per una soluzione più sicura e duratura.
#cdvigoesgreen
Negli ultimi anni abbiamo completamente rivisto l’intero processo produttivo dei nostri profili in alluminio per gli elettromagneti.
Facciamo tutto il possibile per svilupparci a livello ecologico. Questo spazia dai materiali di base con cui sono realizzati gli involucri, al modo in cui li imballiamo per la spedizione ai clienti.
#cdvigoesgreen
Alluminio ecologico
Per i nostri profili abbiamo optato per un nuovo tipo di alluminio, Reduxa®. Reduxa® è prodotto con energia rinnovabile da fonti solari, eoliche e idroelettriche ed è appositamente progettato come alluminio a basso tenore di carbonio. L’impronta di carbonio dell’alluminio Reduxa® è inferiore a un quarto della media globale. Rispetto al nostro precedente fornitore di alluminio, le emissioni derivanti dalla produzione di Reduxa® sono cinque volte inferiori. Ciò consente di risparmiare 450 tonnellate di CO2 ogni anno o 100 viaggi in auto intorno al pianeta!
Abbiamo scoperto che si potevano ottenere enormi risparmi sull’imballaggio dei nostri profili in alluminio elettromagnetici. I risultati di questi cambiamenti sono enormi. Ogni anno risparmiamo: