logo
Contattaci Contattaci

Crescente consapevolezza dei consumatori

La sostenibilità vende. Con le preoccupazioni sul clima che riempiono i titoli dei giornali ogni settimana, non c’è da meravigliarsi che i consumatori stiano diventando sempre più consapevoli dell’impatto ambientale delle loro scelte. Un rapporto dell’Economist Intelligence Unit del maggio 2021 ha rilevato che le ricerche online di beni sostenibili a livello globale sono aumentate alle stelle del 71% negli ultimi cinque anni. E questa eco-coscienza continuerà solo a crescere; Il 75% dei millennial afferma di considerare la sostenibilità ambientale come un fattore quando effettuano un acquisto. Le imprese devono quindi reagire. Non abbiamo altra scelta che innovare per migliorare la sostenibilità a tutti i livelli, altrimenti rischiamo di perdere la fiducia dei consumatori. Secondo Cristianne Close, Global Markets Practice Leader del WWF International, “i marchi che perseguono uno scopo, che promuovono una cultura di innovazione sostenibile, sono in prima linea agli occhi dei consumatori – e stanno guardando”.

 

 

Cambiare i nostri prodotti

La gamma di prodotti CDVI è sotto costante revisione, per garantire che stiamo producendo articoli di alta qualità con i migliori materiali possibili. Maniglie architettoniche magnetiche.

  • Per queste maniglie abbiamo selezionato un nuovo tipo di alluminio chiamato Reduxa®. Le emissioni di CO2 prodotte dalla produzione e dalla lavorazione di Reduxa® sono cinque volte inferiori rispetto a quelle del nostro precedente fornitore di alluminio.
  • Mobile-PASS Il nostro prodotto di credenziali per smartphone ad alta sicurezza è stato progettato per consentire alle organizzazioni degli utenti finali di ridurre il consumo di plastica eliminando la necessità di carte di accesso in plastica. La stragrande maggioranza delle persone possiede già uno smartphone: incorporarvi le proprie credenziali di accesso invece di costringerle a portare con sé credenziali di plastica è una facile vittoria ambientale.
  • Rimozione della resina Molti dei nostri lettori e tastiere sono tradizionalmente realizzati in resina per renderli impermeabili e resistenti agli atti vandalici. Sfortunatamente, i prodotti realizzati con resina non possono essere riciclati. Stiamo lavorando per adottare un nuovo processo chiamato tropicalizzazione in sostituzione della resina. Ciò comporta invece l’applicazione sul prodotto di un film di vernice più rispettosa dell’ambiente.

 

Cambiare i nostri imballaggi

Lavoriamo costantemente per trovare modi innovativi per aggiornare i nostri imballaggi e ridurre gli sprechi.

  • Profili architettonici magnetici Abbiamo ridotto gli imballaggi in cartone di 5.000 m2, il nastro da imballaggio di 20 km e i blocchi in schiuma di 100 m3 all’anno.
  • Polistirolo Abbiamo smesso di utilizzare il polistirolo nei nostri imballaggi e lo abbiamo sostituito con cartone, pellicola di plastica o plastica biodegradabile.
  • Manuali stampati Abbiamo ridotto drasticamente la stampa di manuali e cataloghi cartacei a livello globale. Gran parte dei nostri documenti sono ora pubblicati in formato digitale ed è possibile accedervi tramite i codici QR stampati sulla confezione. In alcune aree, come le soluzioni biometriche ievo, non stampiamo più manuali.
  • Riciclo del cartone per imballi Il nostro stabilimento di Bury, in Francia, ha investito in una macchina che riutilizza il cartone usato per ammortizzare e proteggere i prodotti all’interno delle confezioni. Il costo di questa macchina è stato pari al risparmio ottenuto in soli sei mesi di utilizzo.

 

Cambiare i nostri metodi

Grandi impatti derivano da piccoli cambiamenti nelle nostre operazioni quotidiane. Teniamo le preoccupazioni ambientali in primo piano in tutti i nostri processi decisionali.

  • Sviluppo del prodotto Fin dall’inizio del ciclo di sviluppo del nostro prodotto, i nostri ingegneri vengono istruiti per garantire che la durabilità e la riciclabilità siano integrate nei nuovi prodotti. Fornitori. Il nostro reparto Acquisti prende molto sul serio l’etica ambientale dei nostri fornitori.
  • I nuovi fornitori devono dimostrare la loro conformità alla direttiva ROHS prima che accettiamo di lavorare con loro. La direttiva ROHS mira a ridurre l’uso di sostanze pericolose come piombo, mercurio e cadmio nelle apparecchiature elettroniche.
  • Trasporto Trasportiamo dai fornitori via nave, quando possibile, per evitare le emissioni molto maggiori prodotte dai viaggi aerei. Avere i nostri stabilimenti di progettazione e assemblaggio dei prodotti in Europa ci consente inoltre di limitare il trasporto dei prodotti su lunghe distanze dal fornitore ai mercati di vendita. Inoltre, stiamo riducendo le consegne dalla nostra sede centrale di assemblaggio dei prodotti in Francia al Regno Unito da settimanali a mensili, riducendo i viaggi e le emissioni non necessari.
  • Auto elettrica Molti team di vendita di CDVI hanno sostituito le loro auto aziendali a benzina o diesel con modelli elettrici o ibridi. Dall’inizio della pandemia, stiamo organizzando anche molti più incontri virtuali, riducendo ulteriormente le emissioni derivanti dalla guida.
  • Illuminazione a LED I nostri stabilimenti di assemblaggio in Francia sono siti di grandi dimensioni che richiedono un’illuminazione quasi permanente durante tutto il giorno per motivi di sicurezza. Al fine di ridurre il consumo energetico annuale del sito, stiamo pianificando di passare dall’illuminazione al neon all’illuminazione completamente a LED. Ciò ridurrà i consumi del 50% ogni anno.

Questi punti sono esempi della strategia più ampia che il gruppo CDVI si è impegnato per il futuro. Stiamo trasformando il nostro ciclo di prodotto, dai fornitori alla produzione, fino all’imballaggio e al trasporto. Ridurremo l’uso di materiali dannosi proteggendo al tempo stesso gli elementi essenziali che garantiscono la massima sicurezza.

A closeup of a man sitting in front of a laptop holding and using a mobile phone to contact technical support

Puoi essere il primo a saperlo

Iscriviti alla nostra newsletter e sarai il primo a conoscere i nostri ultimi prodotti, annunci, offerte e seminari.