La messa in sicurezza di un edificio privato o pubblico è una questione complessa. Dai sistemi di controllo degli accessi agli allarmi antintrusione e alle telecamere a circuito chiuso, sono disponibili molte soluzioni per aziende e privati per proteggere i propri locali. Nell’ambiente odierno, le soluzioni di sicurezza ottimali possono essere raggiunte solo integrando i sistemi di sicurezza per consentire di soddisfare i requisiti unici di tutti.
Che cos’è un sistema di sicurezza integrato?
Un sistema di sicurezza integrato consente sistemi di sicurezza a più livelli e li integra in un’unica soluzione. L’integrazione del sistema di controllo degli accessi con gli altri sistemi di sicurezza consente di consolidare l’intera configurazione e risposta di sicurezza.
Esempio, ATRIUM Online CDVI controllo accessi si integra con una vasta gamma di sistemi TVCC e di allarme antintrusione, consentendo agli utenti di sperimentare un sistema edge completamente funzionale e unendo tutti i loro sistemi di sicurezza in un’unica interfaccia online di facile utilizzo.
L’integrazione degli allarmi antintrusione e ATRIUM di CDVI consente agli utenti di beneficiare di un sistema di sicurezza integrato conveniente e affidabile, gestendo sia il controllo degli accessi che gli allarmi antintrusione. Anche gli installatori traggono vantaggio da questa integrazione: l’installazione economica è assicurata grazie al software ATRIUM gratuito e all’interfaccia utente finale. Configurare un solo sistema e decidere tutte le funzioni di allarme tramite il software e l’App ATRIUM consente di ridurre i tempi di installazione e i costi di manodopera in loco.
Perché integrare controllo accessi e antintrusione?
L’integrazione tra i sistemi di controllo degli accessi e di allarme antintrusione offre notevoli vantaggi. L’integrazione dei sistemi antintrusione con il controllo accessi ATRIUM consente di sbloccare le porte solo quando l’antifurto è disinserito. La funzione “first man in” attiverà il sistema di controllo degli accessi e le porte solo se un membro del personale autorizzato è già nell’edificio, riducendo i falsi allarmi.
Principali vantaggi dei sistemi di sicurezza integrati
Efficienza – grazie alla centralizzazione di tutti i sistemi di sicurezza in un unico sistema, aziende e privati guadagneranno in efficienza. L’interfaccia utente di ATRIUM è facile da usare e consente un accesso rapido e una gestione efficace del database, aumentando la produttività e l’efficienza del team di sicurezza
Monitoraggio in tempo reale – i team di gestione aziendale e gli individui sono in grado di vedere cosa sta accadendo nei loro locali istantaneamente e da remoto. L’interfaccia ATRIUM consente la gestione e il monitoraggio in tempo reale di utenti, porte e aree da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento gli utenti ne abbiano bisogno.
Risparmio sui costi – un sistema di sicurezza integrato offrirà un notevole risparmio sui costi. Tutti i sistemi di controllo accessi ATRIUM vengono forniti con un software di installazione gratuito e un’interfaccia utente finale – CDVI non addebita alcun costo per gli aggiornamenti. ATRIUM è una soluzione conveniente per tutti i sistemi di controllo degli accessi con il suo controller di accesso a due porte, con più integrazioni disponibili, una garanzia di 10 anni, software gratuito, non sorprende il motivo per cui ATRIUM sta rapidamente diventando la scelta dell’installatore.
Per ulteriori informazioni, contatta lo staff CDVI all’indirizzo commerciale@cdvi.it o chiama il numero 0321 90573